SERIE B: PRIMA VITTORIA AL BORGO PER LA DON COLLEONI

Don Colleoni Ororosa– Giussano 61-48 (38-18)

Parziali: 23-7  15-11  9-15  14-15

Don Colleoni Ororosa: Cantù2, Torri 12, Locatelli  5, Mozou 3, Laube 8, Patelli 9, Bonfanti 7, Morandi 2, Finazzi 4, Ndack 2, Tall 3. All. Stazzonelli/Galbuseri

Note: Falli commessi 25, falli subiti 32.Tiri liberi 26/49, tiri da 3P.T 3 (Locatelli 1, Ptelli 1, Torri 1.) Rimbalzi 38 (Torri 6, Laube 7, Bonfanti 6). Palle Recuperate 13 (Locatelli 3), palle perse 17 (Locatelli 3, Ndack 3).

Arriva il primo foglio rosa per la formazione Bergamasca che riesce, nei primi venti minuti, a mettere in campo buona intensità difensiva e buone soluzioni offensive.

Locatelli parte forte con una tripla ben supportata da Laube e si va subito in vantaggio 9 a 1.  Giussano fatica a trovare la retina mentre è Patelli, con una tripla, a dare energia alle padroni di casa. Giussano prova a reagire alzando l’intensità difensiva  ma,  prima Cantù e poi Morandi, riescono a gestire bene il ritmo di gioco e grazie al canestro allo scadere di Torri il vantaggio arriva fino alle 20 lunghezze: 38 a 18.

Nella ripresa è Giussano a prendere in mano il ritmo gara, Mozou prova a reagire rubando palla e volando in contropiede ma è un fuoco di paglia, è ancora Giussano con Germani e Bartesaghi a punire dalla lunga distanza dando l’inerzia del gioco in mano alle ospiti che arrivano sul -11. Le pessime percentuali ai liberi complicano non poco la gara delle padroni di casa. Tall attacca il ferro per sbloccare il risultato ma è sfortunata nelle conclusioni come Patelli su uno spettacolare assist della giovane Ndack.  Quando la partita sembra complicarsi (Locatelli e Patelli fuori per infortunio),  è un canestro di Bonfanti e due liberi di Finazzi a mettere la parola fine alla gara.

Vittoria sofferta ma meritata.

Per vedere le foto clicca qui:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...