U 16 ELITE’: PARTENZA CON IL BOTTO !!

OROROSA VS GEAS   75-61 (37-25)

Parziali : 15-13, 22-12; 18-21, 21-15

Ororosa: Quaranta 4, Testa 1, Abbiati, Della Corte 11, Bassani 5, Mbengue 9, Azzola 2, Bracaccini, Forese, Rizzo 30, Maianti 5, Facchinetti 8. All. Stazzonelli/ Celeste

Geas: Cristiani, Panusa , Merisio 7, Uggeri 4, Milani 22, Mapelli 7, Calvi 1, Nava n.e. Bevilaqua 13, Luciani 5, Carzaniga n.e., Bernareggi 2.  All. Gargantini.

Vittoria per l’under 16 Elitè che alla prima di campionato batte il Geas con una prestazione convincente!

Inizio in sordina per le Oro. Nei primi minuti l’emozione gioca un ruolo importante, gruppo nuovo e per molte prima partita a livello Elitè, i primi 2 punti sono segnati dalla geassina  Merisio, mentre per le Oro Mbengue si fa trovare pronta sotto canestro, ma è sfortunata nelle conclusioni; Testa e Quaranta si alternano in fase di regia dettando il ritmo gara mentre per le ospiti è Bevilaqua a creare problemi dentro il pitturato. Il primo quarto si chiude 15 a 13.

Nel secondo periodo Rizzo prende in mano il pallino del gioco ben supportata da Facchinetti.  Geas prova a restare in scia con Uggeri e Milani, vera spina nel fianco della difesa orobica, ma prima Bassani da 3 Pt poi 7 punti in sequenza di una scatenata Rizzo danno il primo vero strappo alla gara. Al riposo lungo il risultato è 37 a 25.

Dopo l’intervallo l’inerzia del gioco è tutta Bergamasca, Merisio si siede in panchina con quattro falli ne approfitta la squadra di casa con Della Corte  che segna dalla media, Ndack che trova finalmente la retina e Facchinetti brava a trovare falli.  Il vantaggio arriva sul +18 insieme al quarto fallo di Rizzo richiamata in panchina. Geas prova a reagire con  una scatenata Milesi che trova 2 triple che danno energia e carica alle compagne.  La partita si riapre: fine terzo quarto 55 a 46.

Negli ultimi dieci minuti la partita viene giocata in sostanziale equilibrio, le Oro si affidano ad una difesa aggressiva, dove Bracaccini G. cerca di limitare le giocate di Merisio, Milano trova punti da Luciani e Bevilaqua ma è ancora  Rizzo a farsi vedere con penetrazione e conclusioni dalla lunga distanza, Della Corte e  Bassani allungano il vantaggio e Maianti trova un bel canestro in area. La partita ormai è nelle mani delle Ororosa che conquistano la vittoria e i primi due punti in classifica.

Brave Ragazze avanti così!

 

Per vedere le immagini clicca qui:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...