U 16 ELITE’: SCONFITTA A BUSTO !

TMD PROPATRIA –  OROROSA 43-37 (27-22)

Parziali : 16-12, 11-10; 7-11, 9-4

Busto: Ponta 2, Palumbo 6, Caruso 18 , Castellanelli , Ielpo N. E, Nicodemo, Carrara 4, Macchi, Fumagalli, Noble 3, Parrinello, Diakhounpa 10. All. Turconi /Nalon

Ororosa: Quaranta 1, Testa, Abbiati 2, Della Corte 4, Bassani, Mbengue 11, Rota 2, Bracaccini, Belem, Rizzo 14, Maianti, Facchinetti 3. All. Stazzonelli/ Celeste

Note: Tiri liberi 6/18, tiri da 3 P.T  1/6 ( Rizzo 1). Rimbalzi 32 ( Mbengue 9), palle recuperate 13 ( Rizzo 5),palle perse 22 .

 

Arriva la prima sconfitta per le under 16 Elitè  che giocano una partita al di sotto delle proprie potenzialità.

Parte forte Busto che nei primi 10 minuti fa subito capire alle ospiti che non sarà una serata facile. Per le padroni di casa sono Palumbo e Caruso a creare il panico nella difesa orobica stasera irriconoscibile, mentre in attacco Mbengue dopo 2 errori banali trova 6 punti da sotto canestro e prova a dare la scossa alle compagne, ma il parziale è delle padroni di casa: 16 a 12.

Nella ripresa il vantaggio della Propatria arriva anche a 11 lunghezze ma è Rizzo a trovare soluzioni e falli mentre Abbiati crea ma non realizza. Busto è presente e grazie alla tripla di Palumbo va al riposo lungo sul 27 a 22.

Nel terzo periodo le Oro riescono a ricucire e a superare ma è solo un fuoco di paglia la serata non è quella giusta ogni azione viene vanificata da un errore al tiro banale o da una palla persa.

Nel quarto periodo è solo Rota a dare segnali positivi per il resto è notte fonda e il canestro sembra una meta irraggiungibile. La difesa chiusa in area delle padroni di casa leva tutte le certezze all’attacco e i soli 4 punti, segnati nel quarto, danno idea del disagio offensivo. Vince  meritatamente Busto.

Partita che lascia un po’ di amaro in bocca ma che deve diventare subito stimolo per migliorarsi e crescere. Il gruppo è nuovo e c’è molto lavoro da fare forza ragazze ripartire subito!

 

Per vedere le foto (di papà Agostino) clicca qui:

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...