REFERTO GIALLO CONTRO LA CORAZZATA MANTOVA

DON COLLEONI OROROSA –  BASKET 2000 SAN GIORGIO  54 -67 (33-41)

Parziali: 14-15, 19-26; 10-17,11-9

Ororosa: Cantù, Torri 16, Maestroni 3, Laube 12, Patelli 9, Bonfanti 3, Morandi n.e, Finazzi 2, Carrara, Luciano, Mbengue 7, Mozou 5. All. Stazzonelli/Galbuseri

San Giorgio: De Stefani n.e, Petronio 2, Antonelli 13, Romagnoli 8, Mattioli, Bernardoni 14, Capucci, Zambolini, Pizzolato 6, Bottazzi n.e., Monica 13, Ruffo 8. All. Botticelli/ Purrone

Note: Falli commessi 16, falli subiti 20.Tiri liberi 8/18, tiri da 3P.T 4 (Torri 4.) Rimbalzi 34 (Mbengue 10, Torri 6, Bonfanti 5). Palle Recuperate 11 (Laube  3 Torri 3), palle perse 18 (Finazzi 4).

Ottima partenza per le Orobiche che dopo pochi minuti si portano 9 a 2 grazie a Torri e Mbengue. Mantova non si scompone e si affida al talento del play Monica e al dinamismo di Bernardoni. Il primo quarto si gioca sul filo dell’equilibrio 14 a 15.

Nel secondo periodo Mantova prova a scappare con Monica inarrestabile e Ruffo brava a punire gli aiuti difensivi ma le Oro trovano punti da Mozou e due tiri da tre punti in sequenza di Torri lasciano in scia le padroni di casa che con una difesa aggressiva riescono a limitare dove è possibile la fisicità delle ospiti. Si va all’intervallo sul 33 a 41.

Il terzo periodo è Mantova a prendere in mano il pallino del gioco e in 5 minuti piazza un breack pesante propiziato dalla lunga Romagnoli, ben servita da Antonelli, che colpisce anche da tre punti dando il massimo vantaggio alle ospiti 33 a 52. La reazione però non si fa attendere: Mbengue e Bonfanti si destano accorciando il divario e la terza tripla di Torri chiude il terzo parziale 10 a 17.

Nell’ultimo periodo le Bergamasche tirano fuori tutta l’energia rimasta. Buone cose si vedono da Patelli e Laube che provano a lottare fino alla fine, Maestroni in difesa si danna su Monica, costretta a uscire per uno scontro fortuito, ma la vittoria è netta e meritata per le ospiti 54 a 67 il risultato finale.

Grande il divario tecnico e fisico delle due squadre, Mantova è squadra vera che punta a salire in A2 ma le nostre “bimbe” oggi hanno sicuramente fatto la loro bella figura, brave!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...