VINCE E DA SEGNI DI RIPRESA L’U16 ELITE’

OROROSA – BFM 65-43 (34-26)

Parziali : 20-15, 14-11, 16-10. 15-8

Ororosa: Quaranta 5, Testa 6, Abbiati 6, Della Corte 9, Bassani 1, Belem, Bracaccini A. 7, Azzola 2, Rizzo 20, Forese 3, Maianti 2, Facchinetti 4. All. Stazzonelli/Celeste

BFM: Bozzoli 5, Leoni n.e, Raina 3, Di Gesù 9, Sarr 2, Cremascoli, Sioli, Filiputti 5, Candemir 7, Mannucci 7, Balzano 5. All. Bacchini

Note: Tiri liberi  13/24, tiri da 3pt 2/6  (1 Forese, 1 Bracaccini). Palle perse 26 ( 8 Rizzo). Palle recuperate 27 (6 Della Corte). Rimbalzi 35 (Maianti 6).

Partenza lenta per le Oro che trovano punti nei primi minuti solo con Rizzo che subisce falli e dalla lunetta firma un 5/5.

Il gioco anche oggi sembra lento e macchinoso, la palla circola poco e le uniche soluzioni sono dalla lunga distanza con Quaranta e Forese. Bfm ci crede e aumenta la pressione difensiva, le Oro perdono lucidità in attacco vanificando la possibilità di scappare, mentre, con una tripla a pochi secondi, la milanese Mannucci chiude il primo parziale sul 20 a15.

Nel secondo periodo è Della Corte a farsi vedere, ma Bfm con due triple in successione di Filiputti e Raina resta in scia. Per le Oro è Bracaccini a trovare due buone soluzioni mentre Facchinetti si fa trovare pronta su ogni palla vagante e in transizione offensiva. 34 a 26 è il risultato dell’intervallo.

Nel terzo periodo le Oro cambiano marcia e pur con qualche errore fanno vedere buone giocate,  Rizzo e Della corte trovano punti e assist,  Abbiati si fa sentire al rimbalzo, mentre Testa gestisce bene ogni attacco. Bfm non molla e punisce i pochi errori fatti dalla difesa; ma il parziale è ancora Oro 16 a 10!

Nell’utimo quarto le Oro gestiscono bene il vantaggio,  Maianti si danna in difesa recuperando parecchi rimbalzi mentre Testa trova buone soluzioni al ferro. Le rotazioni della panchina non fanno calare l’intensità in campo.

La partita termina con una vittoria che da morale e consapevolezza di quanto ancora si può fare.

Forza ragazze!

***    ***    ***

Di seguito trovate le immagini della partita e del terzo tempo:

  1. Per  le immagini della partita clicca qui:

2. Per  le immagini del  “terzo tempo” (foto papa Ago), clicca qui:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...