SERIE B: VINCE VITTUONE AL BORGO !

DON COLLEONI OROROSA  – VITTUONE 43 – 63 (15-33)

Parziali: 11-19, 4-14; 11-9,17-21

Ororosa: Cantù 1, Penna 7, Maestroni , Laube 6, Patelli 10, Bonfanti  10, Morandi 7, Carrara, Luciano,  Mbengue 2 . All. Stazzonelli/Galbuseri

Vittuone: Doz, Monforti 11,Rossi 10, Pratelli 12, Contestabile 6,Callicagnotta 3,Panta 9, Gregotti ,Chiaverato 6, Trabucchi, Nebuloni, Lapanea 6. All. Riccardi

Note: Falli commessi 16, falli subiti 18.Tiri liberi 8/16, tiri da 3P.T 3 (1 Penna ,1Morandi,1 Patelli .) Rimbalzi 25 (Laube 6, Bonfanti 6). Palle Recuperate 9 (Morandi 3, Bonfanti 3), palle perse 20 (Laube 4, Bonfanti 4).

 

Altra sconfitta per le Orobiche che si presentano alla partita con defezioni importanti Locatelli, Finazzi e Torri e con l’esordio di Jessica Penna.

La partita viene subito gestita dalle ospiti che con buona circolazione di palla riescono a punire una difesa troppo soft e poco concentrata. In attacco è Morandi a trovare 5 punti in successione ma poi l’attacco si blocca, le Oro faticano a trovare circolazione e gioco di squadra, le percentuali da fuori sono pessime e la fiducia con il passare dei minuti lascia  il posto alla paura di sbagliare. Ne esce un monologo di Vittuone che va all’intervallo sopra 15 a 33.

Nel terzo periodo le Oro cambiano difesa passando a zona, Vittuone soffre e le padrone di casa ne approfittano: Bonfanti segna 6 punti in sequenza e Patelli realizza in contropiede. Il terzo quarto si chiude 11 a 9.

Gli ultimi dieci minuti Vittuone gestisce il vantaggio, Laube e Penna trovano punti ma è troppo poco per impensierire una squadra solida come Vittuone. lLultimo parziale 17 a 21 è in favore delle ospiti che vincono meritatamente.

Le parole di coach Stazzonelli a fine gara: “Difficile commentare questa sconfitta, sono due settimane che non ci alleniamo insieme, peccato perché per una squadra giovane l’allenamento è fondamentale specie in una categoria così importante. Le ragazze ci mettono sempre l’anima non ho rimproveri da fare, credo solo che sia difficile essere competitivi senza allenarsi insieme, ma proveremo a fare di più nel tempo che abbiamo a disposizione”

 

Per vedere le immagini clicca qui:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...