SERIE B: VITTORIA IMPORTANTE !

 BASKET FEMM. BIASSONO – DON COLLEONI OROROSA  43-49 (26-19)

Parziali: 10-13, 16-6; 5-11,7-8; 5-11

Biassono: El Mehdi 10, Ceccato 5, Mariani 3, Mornato, Zucchi, Molteni, Marconetti 6, Sartor 7, Viganò, Paleari 6, Zuccoli 3. All. Minotti

Ororosa: Cantù, Finazzi 4, Penna 19, Maestroni , Laube 9, Patelli 8, Bonfanti  4, Morandi 2, Carrara 2, Locatelli N.e, Tall 1 . All. Stazzonelli/Celeste

Note: Falli commessi 16, falli subiti 9.Tiri liberi 5/13, tiri da 3P.T 3 4/22 (4 Penna.) Rimbalzi 31 (Laube 8, Morandi 7, Bonfanti 7). Palle Recuperate 13 (Penna 3, Patelli 3, Laube 3), palle perse 10 (Penna 3).

 

Partenza ottima delle Bergamasche con Laube e Patelli subito in evidenza.  Biassono dopo i primi minuti riesce a ricucire con 3 triple in successione di Paleari, El Mehdi e Sartor ma le Orobiche restano compatte e i 2 punti di Carrara valgono il vantaggio del primo parziale  10 a 13.

Nel secondo periodo la squadra di casa si chiude in difesa con una zona 2/3 che non mollerà più fino a fine gara, le percentuali da fuori non sono buone e come spesso accade, si perde fiducia nel tiro, anche la difesa non ha più lo smalto iniziale e le padrone di casa puniscono ogni errore. Solo Laube e Bonfanti si segnano a referto in questo parziale che è tutto del Biassono: fine secondo quarto 26 a 19.

Lo Staff Orobico chiede una reazione che puntualmente arriva nel terzo periodo: apre la marcatura Bonfanti, Morandi prende in mano la gestione dell’attacco e la coppia Patelli/Laube spinge in difesa recuperando molti palloni finalizzati da Penna e Finazzi. Con il risultato di 5 a 11 si riapre completamente l’incontro!

L’ultimo periodo si gioca sul filo dell’equilibrio Biassono parte subito con una tripla di Paleari e sembra riprendere in mano il pallino del gioco con Ceccato e Marcoletti si porta in vantaggio di 6 lunghezze ma  le Oro non mollano,  Patelli, Morandi e Penna ricuciono lo svantaggio fino ad avere l’occasione di chiudere la gara ma prima Penna poi Patelli fanno un incredibile 1 su 5 dalla lunetta che vale il supplementare!

Gli ultimi 5 minuti sono tutti delle bergamasche con una Penna scatenata che piazza 8 punti pesantissimi e Finazzi che realizza dalla lunetta per il massimo vantaggio, ma è ancora la difesa a tenere bene le incursioni delle Brianzole che faticano a trovare la retina.

Si chiude la gara con l’1 su 2 dalla lunetta di Tall e il referto rosa, che mai come oggi, è arrivato dal lavoro di tutte e 10 le giocatrici scese in campo, brave ragazze!

Vittoria importante che la squadra dedica Giovanni, oggi assente per problemi famigliari, ti aspettiamo presto!

 

Per vedere le immagini (foto Serenella), clicca qui:

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...