L’UNDER 14 VINCE SOFFRENDO !

AZZURRA BRESCIA – OROROSA  54-68 (30-36)

Parziali : 18-21, 12-15, 17-12, 7-20

Azzurra: Rizzi n.e, Adami 2, Bariselli 6, Traore 2, Belotti 7, Donati 6, Livella 2, Pesci, Scalvini 17, Piacentini 12. All. Casarini.

Ororosa Bergamo: Fossati 13, Carrara F, Lussignoli 3, Carrara M., Crippa 11 ,Ferrari 4, Monti 4, Frosio 8, Poku 6, Tourè 3,Lombardi 6, Ernani 10.  All. Stazzonelli/Deleidi.

Partono bene le Oro con Ernani subito al ferro e Frosio presente nel pitturato, ma Azzurra non si lascia intimidire e minuto dopo minuto sale d’intensità recuperando lo svantaggio punendo in transizione la colpevole difesa ospite.  In attacco è Poku, per le Orobiche, a trovare 6 punti in sequenza chiudendo il parziale 18 a 21.

Nel secondo periodo Ferrari si segna a referto, le Oro provano a scappare più di una volta grazie a Crippa che segna dalla media e in uno contro uno, ma la difesa non è ne attenta né dinamica lasciando troppa iniziativa alla bresciana Scalvini che è brava a trovare falli e punti.  Prima dell’intervallo è Fossati a segnare 4 punti che valgono il 30 a 36.

Il terzo periodo sembra quello giusto la palla circola meglio, Fossati ed Ernani segnano con frequenza e la difesa è più attenta. Il vantaggio arriva alla doppia cifra ma è solo un fuoco di paglia Brescia, con Piacentini, accorcia il divario arrivando al meno 1 di fine terzo quarto 47 a 48.

Gli ultimi 10 minuti sono quelli decisivi: le Oro si compattano in difesa, Lussignoli si sacrifica difensivamente su Scalvini limitandola molto mentre, in attacco, 3 canestri da fuori area di Fossati, Lombardi e Ernani danno la giusta spinta alla squadra.  Sono però i recuperi  difensivi di Lombardi e di Tourè  a dare il parziale che risulterà decisivo, con Monti e Ferrari  brave a finalizzare.

Il risultato finale è 54 a 68, vittoria che ci proietta da sole al primo posto ma che ci ha fatto capire quanto molto c’è ancora da fare.

Forza Ororosa!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...