U 16 R: SCONFITTA A TESTA ALTA !

Azzurra Brescia – Ororosa 56-39 (29-21)

Parziali : 25-11, 4-10, 8-8, 19-10

Azzurra: Caprioli 2, Micheletti, Bianco n.e, Minelli 14, Galilli 2, Baccagutti, Donati, Belotti, Ghizzardi 10, Lombardi 24, Scalvini 4, Caruso n.e. All. Casarini.

Ororosa: Fossati 2, Ferrari 5 , Lussignoli 8 , Crippa 8, Monti 4, Frosio 2, Poku, Lombardi 2, Ernani 10, Baiguini, Poli, Russo 2. All. Stazzonelli/Deleidi

Sconfitta contro la prima della classe per il gruppo Ororosa che subisce nei primi minuti un break pesante che, di fatto, condizionerà tutto l’incontro.

I primi minuti è Azzurra a fare la voce grossa sfruttando la maggior esperienza e fisicità. La difesa pressing con raddoppi tutto campo delle padroni di casa crea molti problemi alle Oro le quali si destano grazie ad un bel canestro al volo di Frosio e con il passare dei minuti prendono fiducia e consapevolezza nei propri mezzi.

Nel secondo periodo le Bergamasche stringono le maglie difensive, in attacco Poku si fa sentire nel pitturato ma sono le iniziative della coppia Ernani/Ferrari ad accorciare il divario e la partita diventa piacevole e combattuta. Si va al riposo lungo con il risultato di 29 a 21.

Nella ripresa le Oro non mollano e giocano con la giusta intensità, Lussignoli gestisce il gioco con grande personalità e Monti trova due buone soluzioni che valgono il 37 a 29 del terzo periodo.

Gli ultimi 10 minuti è Brescia a spingere sull’acceleratore grazie ad una scatenata Lombardi che segna 24 punti e ne piazza 10 nell’ultimo periodo. Per le Oro risponde Crippa ma la partita ormai è in mano alle padrone di casa che vincono meritatamente la gara .

Buona comunque la prestazione delle nostre giovani Oro che per lunghi tratti hanno giocato alla pari con ragazze più grandi e decisamente più pronte.

Avanti così!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...