Under 16 Elitè : Prima vittoria del 2019!

Dopo un mese di pausa torna in campo l’under 16 Elitè che s’impone contro Mbs bianco.

La partita inizia molto soft con un ritmo lentissimo, i primi 10 minuti si giocano sul filo dell’equilibrio, le bergamasche in attacco sbagliano molte cose facili.  Facchinetti, Della Corte e Rizzo provano a scardinare la difesa ospite ma con pochi risultati. Milano in attacco è brava a punire le disattenzioni difensive, con il passare dei minuti e le prime rotazioni, le padrone di casa riescono a chiudere in difesa riuscendo ad alzare il ritmo con Quaranta e Testa a pressare su ogni pallone. Maianti è pronta sulle ripartenze mentre Azzola domina a rimbalzo, si va al riposo lungo con il risultato di 40 a 27.

Nella ripresa le Oro continuano a spingere, Forese segna da 3 pt, dopo pochi minuti Rizzo è chiamata in panchina con 4 falli. Milano prova l’ultimo assalto con Mazzeo a trovare 6 punti in rapida successione, Quaranta e Bracaccini gestiscono ogni pallone con personalità ma è Mbengue a destarsi e a far sentire la sua presenza nel pittuarato con rimbalzi e punti. Il terzo periodo si chiude sul 58 a 39.

L’ultimo tempo è in totale gestione delle padrone di casa, che giocano in scioltezza e fanno vedere qualche buona cosa sia a livello personale con Rota che di squadra. Milano può contare solo su 8 giocatrici e l’uscita per 5 falli di alcune complica ancora di più la situazione, il risultato 78 a 48 non rende giustizia pienamente alla gara che per 2 quarti è stata giocata alla pari.

Non molto soddisfatta coach Stazzonelli “ Prima di Natale avevo visto una squadra in grande crescita sia mentale sia fisica, oggi abbiamo giocato solo a tratti, sicuramente per arrivare nelle prime 5 posizioni dobbiamo cambiare marcia e provare ad essere più determinate e divertirci di più! “

Forza ragazze!

OrorosaMbs B. 78-48 (40-27)

Ororosa: Quaranta 3, Testa , Azzola 2, Della Corte 8, Bassani 2, Forese 8, Rota 2, Bracaccini 7, Rizzo 10, Maianti 8, Mbengue  20, Facchinetti 6. All. Stazzonelli/Celeste

Mbs B.: Vallè 12 , Mazzeo 16, Bedoni 3, Pasquale 2, Orlandi 2, Rota 4, Locatelli 1, Faini 8.All. De Tisi.

Parziali: 14 -13, 26-14; 18-12, 20-9.

Note : Falli commessi 23, falli subiti 22. Tiri liberi 14//26. Tiri da 3 Pt. 2 /6 ( Forese 2),Palle perse 24 ( Rizzo 4),Palle recuperate 22 (Rizzo 6, Della Corte 5).Rimbalzi 43 ( Mbengue 9,Azzola 7).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...