L’Under 14/16 R: Sconfitta sul filo di lana!

Partita gagliarda delle Oro che giocano un’ottima gara contro la seconda classificata del girone.

Le ospiti partono forte facendo pesare la loro esperienza e fisicità con Cavazzini devastante in uno contro uno ma le giovani oro dopo qualche esitazione iniziale prendono le misure e grazie alle iniziative di Lussignoli e alla buona circolazione di palla riescono a ricucire e a chiudere il primo parziale 12 a 15.

Nel secondo periodo è Ernani ad aprire le marcature con 4 punti in sequenza; Immediata la risposta ospite con Cariello brava a trovare il fondo della retina, si gioca sui due lati del campo con continui cambi fronte, qualche errore difensivo concede tiri liberi alle ospiti che si dimostrano precisissime. Gli ultimi minuti per le Bergamasche sono Baguini e Galbuseri a segnare dalla media e Poli a dare concretezza alla fase difensiva. Le ospiti rimangono in vantaggio con i punti di Zanetti, chiudendo il secondo periodo 25 a 30.

La ripresa è tutta delle giovani Oro che si compattano in difesa e trovano buone giocate in attacco, Frosio segna da sotto canestro e la tripla di Lussignoli vale il 30 pari. Mantova è in difficoltà e stringe la difesa nel pitturato. la zona crea qualche problema alle nostre ragazze che faticano a trovare spazi, è Poku a farsi sentire nel pitturato con 4 punti pesanti e le due triple in successione di Russo ed Ernani danno il momentaneo vantaggio alle Orobiche 44 a43!

Gli ultimi 10 minuti sono intensi ed emozionanti, la partita si gioca sull’equilibrio più totale. Monti apre le marcature ma è Lussignoli a prendere in mano il pallino del gioco segnando 5 punti di fila che valgono il 51 pari, neanche il tempo di respirare e le ospiti passano in vantaggio 53 a 51 . Gli ultimi minuti sono all’insegna della confusione con errori da ambo le parti, fino alla tripla di Ferrari che regala il+ 1 a secondi dal termine la difesa Oro cerca di contenere ma la dea bendata oggi è dalla parte di Mantova che con una tripla a tabellone si porta in vantaggio e conquista una bella  vittoria con il risultato di 54 a 56 .

Brave ragazze avanti così

 

Ororosa Bergamo – Basket Lions 54-56 (25-30)

Ferrari 5, Carrara M. 3, Lussignoli 16 , Crippa 8, Monti 3, Frosio 13, Poku 6 ,Lombardi,Poli 1,Russo 3, Ernani Locatelli 9, Galbuseri 2, Baguini 2..  All. Stazzonelli/Epis

Basket Lions : Tosoni 4, Cariello 11, Lanfranchi 5, Stefanelli, Bertocchi 2, Barone 2, Tosoni 4, Cavazzeni 17, Acerbi 2, Zanetti 9, Castoldi, Massioli n.e. All Busatti.

Parziali : 12-15, 13-15; 19-13, 10-13.

smartcapture
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...