L’ under 14 vince ad Azzano e consolida la vetta!

Azzanese Basket – Ororosa Bergamo 43-66 (25-32)

Parziali: 8-17, 17-15; 12-18, 6-16

Azzanese: Pala 4, Valli 5, Sangalli 2, Cavalleri 7, Mazza 9, Penna 13, Rovaris, Grassi 2, Morè 2. All. Penna/Ghisleni

Ororosa: Ferrari 5, Carrara M. 2, Lussignoli 19, Crippa 4, Monti, Poku 2, Lombardi 5, Alessi 9, Ernani Locatelli 12, Galbuseri 2, Fossati 6.  All. Stazzonelli/Epis/Deleidi

 

Eccoci al tanto atteso derby, peccato per le numerose assenze in entrambe le squadre.

Le padrone di casa partono forti con grinta e ripartenze. Pala segna subito 4 punti ma le Oro rispondono decise con Lussignoli ed Ernani. La partita ha continui cambi di fronte con Mazza per l’Azzanese, brava a creare vantaggi, mentre le Oro si affidano più al collettivo con buoni spunti da Ferrari e Fossati. Il canestro allo scadere di Crippa vale il + 9 del primo quarto 8 a 17.

Il secondo periodo è Penna a farsi vedere e a mostrare tutto il suo talento, la difesa delle Oro è pronta e reattiva Alessi si fa sentire al rimbalzo sia in difesa sia in attacco, mentre è Lussignoli a gestire il gioco trovando canestri e assist. Gli ultimi minuti l’azzanese ricuce il vantaggio grazie a 4 punti in sequenza di Valli alla quale risponde Ernani Locatelli per il 25 a 32 dell’intervallo.

Nella ripresa sono ancora le Oro a spingere sul gas con Alessi e Crippa subito a referto e Lombardi utile alla causa. Le padrone di casa trovano punti da Cavalleri e da Penna, la partita entra in una fase di confusione con molte palle perse da entrambe le parti. E’ ancora Lombardi a trovare la retina e chiudere il terzo parziale 12 a 18.

Gli ultimi 10 minuti è Lussignoli a prendere in mano la squadra, con ottime giocate e una grande difesa sul play avversario Mazza che comunque si fa notare con buone giocate.

La partita ormai è saldamente in mano alle Oro che non mollano di un centimetro, il canestro finale di Galbuseri chiude la disputa sul 43 a 66, vittoria e primato consolidato!

Brave ragazze avanti così!

 

Per vedere le immagini clicca qui:

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...