L’U14/U16 R SI AGGIUDICANO IL DERBY CON TRESCORE

OROROSA TRESCORE – OROROSA BERGAMO 40 – 63 (16-30)

Parziali: 8-17, 8-13, 7-18, 17-15

Trescore: Monieri 8, Braushi, Parimbelli 12, Cantamessa, Carrara, Gritti 1, Finazzi, Aloschi 11, Farioli, Morotti, Cancelli 6, Spada 2. All. Manzoni/Farinotti

Bergamo: Fossati 2, Lussignoli 5, Ernani Locatelli 6, Ferrari 4, Lombardi, Crippa 2, Baiguini 7, Alessi 8, Frosio 9, Poku 8, Poli 6, Russo 6. All. Celeste/Epis

Derby d’alta classifica al PalaTerme di Trescore.

Le cittadine riescono subito ad imporre il proprio ritmo grazie ad un’ottima prova difensiva che permette facili contropiedi. Il primo quarto termina 8-17 in favore di Bergamo.

Nel secondo quarto Trescore collassa l’area sfruttando i centimetri di Cancelli, creando qualche problema alle ragazze in nero. Dopo 2 minuti di defaillances offensiva torna a vedersi l’intensità e la coralità tipica del gruppo U14. Il periodo finisce 16-30.

Nel secondo tempo la musica non cambia e Bergamo riesce a creare un break importante che consente di mettere in cassaforte la partita.

Il terzo quarto termina 23-48, con un Russo show nell’ultimo minuto del periodo.

L’ultimo quarto è di puro controllo, Trescore attacca con più fluidità complice qualche distrazione di troppo della difesa ospite, ormai convinta della vittoria, che comunque nella metà campo offensiva risponde colpo su colpo fino al +23 finale.

Ottime risposte da parte delle ragazze di Bergamo, che mostrano una notevole crescita di squadra; a dimostrazione di ciò il fatto che 11 ragazze hanno mosso la retina, e nessuna è andata in doppia cifra.

Dopo questa vittoria, e l’ormai consolidato accesso alla fase finale, non resta che tornare in palestra per allenarsi e migliorarsi in vista della parte finale della stagione che vedrà le Oro protagoniste su due fronti.
Il bello deve ancora venire…

Brave Ragazze!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...