SERIE B: Vittoria che da morale!

Or. Femm. Giussano – Don Colleoni Ororosa   52-63 (29-30)

Parziali: 21-17, 8-13; 10-18,13-15

Giussano: Bartezaghi, Villa 4, Cotti, Colico 8, De Cristofaro14, Viganò 10, De Ponti 3, Oggioni 5, Izzo 4, Germani, Pozzi 4, Nwohuocha. All. Gualtieri/Cogliati

Ororosa: Cantù 2, Luciano, Finazzi 1, Penna 5, Laube 8, Patelli 16, Bonfanti 3, Maestroni, Morandi 7, Locatelli 13, Torri 8.  All. Stazzonelli/Galbuseri

Note: Tiri Liberi 12/23. Falli commessi 20, falli subiti 18.  Tiri da 3 Pt  3/13 (Locatelli 1,Morandi 1, Torri 1). Rimbalzi 32 ( Laube 10,Locatelli 6).  Palle perse 8 (Laube 3). Palle recuperate 7 (Patelli 2, Finazzi).

 

Dopo la buona prova di settimana scorsa contro Lodi, le Orobiche sfoderano un’ottima prestazione a Giussano.

Inizio gara che premia le padrone di casa con la difesa Bergamasca in forte difficoltà, in attacco è un’ottima Patelli a trovare punti e assist, Locatelli piazza 5 punti in sequenza ma per Giussano è una tripla di De Cristofaro a fissare il parziale 21 a 17.

Nel secondo periodo Giussano prova a scappare con Villa e Colico precise dalla media, il time-out di coach Stazzonelli da una spinta alle ospiti. Morandi e Laube trovano punti importanti mentre in difesa sono Finazzi  e Maestroni a dare solidità; il canestro di Cantù vale il sorpasso 29 a 30.

La ripresa è tutta delle Orobiche, Locatelli e Penna attaccano il ferro trovando punti e liberi ma è la difesa a tenere botta con Luciano a far pressione sulla portatrice di palla avversaria e Patelli attiva su tutto il campo. Le brianzole si chiudono in area ma una tripla di Morandi e 4 punti di Patelli valgono il massimo vantaggio 39 a 48.

Negli ultimi 10 minuti le padrone di casa provano a rientrare ma le Oro non mollano cercando di compattarsi in difesa. Bonfanti trova un gioco da 3 punti che fa esplodere la panchina ma Giussano reagisce con il suo capitano Viganò che segna 5 punti in rapida successione. La gara è ancora in bilico ma le ospiti trovano l’allungo decisivo grazie a Torri e a Patelli  oggi veramente devastante. L’ultimo canestro è del nostro capitano Locatelli che vale il più 11 e il referto rosa.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...