SERIE B: CHE VITTORIA !

BK Villasanta – Don Colleoni Ororosa   53-55 (35-22)

Parziali: 21-10, 14-12; 8-14,10-19

Villasanta: Bottari 8, Dieng 2, Bonetti 17, Sala 5, Arrigoni n.e, Verderio, Rossi 10, Albanese n.e, Bassani 9, Bonomi 2, Signorini, Pagani n.e. All. Penna/Magni

Ororosa: Cantù 2, Luciano, Finazzi 4, Penna 6, Laube 9, Patelli 4, Bonfanti 12, Maestroni, Morandi 3, Locatelli 11, Torri 4.  All. Stazzonelli/Galbuseri

Note: Tiri Liberi 8/16. Falli commessi 15, falli subiti 18.  Tiri da 3 Pt  3/14 (Locatelli 2, Morandi 1). Rimbalzi 19 ( Laube 5, Locatelli 5).  Palle perse 12 . Palle recuperate 9 (Laube 3).

Seconda vittoria di fila per le ragazze della serie B che nella trasferta di Villasanta giocano una gara dai due volti.

I primi due quarti le padrone di casa prendono in mano l’inerzia del gioco con una grande intensità difensiva e una precisione incredibile in attacco, ne scaturisce un incontro a senso unico, dove le Orobiche stanno a guardare, abuliche in difesa e poco incisive in attacco dove solo Penna e Bonfanti riescono a incidere. Intervallo 35 a 22.

Dopo la pausa lunga, le Bergamasche scendo in campo con un altro piglio, Locatelli e Laube danno la carica ma è l’atteggiamento difensivo a dare la svolta alla gara. Cantù e Morandi lavorano bene sulle portatrici di palla e nel pitturato Finazzi e Torri lottano come leoni. La gara torna in equilibrio, anche se Villasanta è sempre in vantaggio.

Purtroppo nel terzo periodo Penna è costretta ad abbandonare il campo per un infortunio al ginocchio, qualche minuto di nervosismo chiude il terzo periodo 43 a 36.

Nell’ultimo periodo succede di tutto, le Ospiti ricuciono il divario con 2 triple di Morandi e Locatelli ma Villasanta per ben due volte riesce a riallungare sul + 4 grazie a una precisissima Bonetti. Le Bergamasche non mollano niente e con grinta e determinazione restano in scia:  Torri segna 2 punti importanti ma è un’altra tripla di Locatelli a dare il – 1 a pochi secondi dal termine. L’ultima difesa delle Oro è perfetta e ne approfitta Bonfanti che  in transizione trova un fallo, con grande freddezza segna 2 su 2 portando la squadra 53 a 54 a 10 secondi dalla fine.

Villasanta dopo il time-out perde palla, mentre a 5 secondi dal termine, le ospiti riescono a trovare con Laube un fallo, 2 tiri liberi e 2 secondi da giocare. Un canestro e un rimbalzo di Locatelli valgono i meritati festeggiamenti e il referto rosa!

Brave, anche oggi tutte e 11  le ragazze scese in campo sono state fondamentali.

Ora speriamo di avere buone notizie da Jessica Penna!

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...