U16 ELITE: E VITTORIA SIA!

Ororosa – Busto TMD  66-40 (30-23)

Parziali: 23 -11, 7-12; 17-9, 19-8

Ororosa: Quaranta 7, Testa 7 , Azzola 2, Della Corte 7, Bassani 8, Abbiati 2, Forese, Bracaccini G 6, Rota 2, Mbengue 12, Faccchinetti 6, Rizzo 7. All. Stazzonelli/Celeste

Busto: Ponta 3, Palumbo 8, Caruso 9, Ielpo 3, Macchi 3, Michelizzi, Voble 6, Cremona, DiaKhoumpa 6, Radiello 2, Nicodemo. All. Turconi

Note: Falli commessi 17, falli subiti 9. Tiri liberi 4/12. Tiri da 3 Pt .2/7 (Quaranta 1, Testa 1), Palle perse (Rizzo 4, Mebengue 4). Palle recuperate 19 ( Rizzo 5,Quaranta 4). Rimbalzi 31 (Mebngue 11, Bassani 5).

Ci si aspettava una reazione e puntualmente è arrivata.

Dopo due sconfitte le Oro sfoderano un’ottima prestazione contro una squadra molto tattica.

Partenza subito buona con Della Corte a trovare due ottimi piazzati, e Mbengue a dominare l’area. Busto soffre la difesa Orobica e fatica a trovare la retina. Rizzo gestisce le trame del gioco servendo una scatenata Testa che è brava a trovare punti da fuori e in penetrazione; il vantaggio del primo quarto è in doppia cifra 23 a 11.

Nei secondi 10 minuti la panchina Bergamasca si fa trovare pronta con Bracaccini G. e Facchinetti subito determinanti. La difesa a zona proposta da coach Turconi rallenta il ritmo gara e Busto ricuce il divario 30 a 23.

La ripartenza è tutta Oro con Quaranta e Bassani in grande spolvero, ma è tutta la squadra a giocare bene e collaborare sia in difesa che in attacco. Mebengue trova punti e rimbalzi e il vantaggio aumenta con il passare dei minuti. Tutte le ragazze riescono a entrare e incidere sulla gara.

Che dire brave e avanti così!

Per vedere le immagini (foto AGO), clicca qui:

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...