Under 16 Elite : Sconfitta contro Varese!

Ororosa – Varese  43-56 (28 -27)

Parziali: 20-13, 8-14; 7-19, 8-10

Ororosa: Quaranta 6, Testa1, Azzola 7 , Della Corte 6, Bracaccini G. 3 , Bracaccini A., Bassani, Forese , Abbiati 2 , Maianti 5, Faccchinetti 6 , Rizzo 7. All. Stazzonelli/Celeste

Varese : Moretti 43, Colombo, Ferrari, Bardelli 5, Costanzo, Frassisti 2, Bottinelli 2, Lanzi 2, Mastrodomenico 1, Zappa 1. All. Bertolini

Note: Falli commessi 16, falli subiti 20. Tiri liberi 19/35. Tiri da 3 Pt .0/4,Palle perse 23 (Rizzo 6, Bracaccini G. 3, Bracaccini A. 3, Azzola 3). Palle recuperate 20 (Della Corte 6, Testa 4, Facchinetti 3). Rimbalzi 31 (Azzola 10, Rizzo 5).

 

Arriva a Parre la squadra di Varese, partita sulla carta poco importante perché la classifica è ormai decisa ma essendo l’ultima gara di campionati ci si aspetta una buona partita.

Inizio spumeggiante delle Oro con Quaranta e  Maianti  subito in gas sia in attacco che in difesa, Varese prova subito a reagire con il talento di Moretti che piazza 11 punti in sequenza, Azzola trova punti nel pitturato e il primo parziale si chiude 20 a 13.

Nel secondo periodo la gara cambia completamente faccia le Oro con il passare dei minuti perdono l’intensità difensiva lasciando spazi enormi nell’area alla coppia Moretti e Barbelli mentre in attacco i continui cambi difensivi di Varese (zona 2-3 e  box and one su Rizzo), creano problemi alla circolazione di palla e alla sicurezza delle nostre tiratrici. Della Corte e Facchinetti trovano punti ma si segna solo su tiri liberi; 28 a 27 all’intervallo.

Nella ripresa si vede solo una squadra in campo Varese. Le Orobiche come spesso accade nei momenti difficili non trovano il modo di compattarsi e la difesa oggi è a tratti imbarazzante, Moretti dimostra di essere di un’altra categoria, le Oro provano a reagire con Testa, Quaranta e Della Corte ma la partita sembra ormai incanalata 35 a 45.

Nell’ultimo periodo si vede Rizzo che trova 4 punti in sequenza ma è solo un fuoco di paglia,  Facchinetti prova a dare l’ultima scossa ma la partita ormai è nelle mani di Moretti che nell’ultimo parziale segna i 10 punti totali e chiude la gara con 43 personali.

Coach Stazzonelli: “Peccato per questa pessima prestazione, sicuramente l’assenza di Mbengue e  l’infortunio di Abbiati a pochi minuti dall’inizio hanno tolto fisicità nel pitturato lasciando spazi enormi alle penetrazioni di Moretti. Speravo in una festa vista la quarta posizione conquistata con un gruppo completamente nuovo e con poca esperienza nei campionato Elitè ma evidentemente mi sbagliavo. Da settimana prossima dobbiamo ripartire. Sbagliamo veramente troppo, tiri liberi, tiri da sotto e dobbiamo lavorare  sulla difesa e sulla voglia di vincere che non è nel dna di questa squadra. Abbiamo un mese e mezzo prima dell’interzona speriamo di arrivare pronte”

Classifica finale: 1^ Costamasnaga, 2^ Brixia, 3^ Geas, 4^ Ororosa, 5^ Milano Basket Stars Rossa,  6^ Busto.

Queste le 6 squadre che rappresenteranno la Lombardia nella fase nazionale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...