UNDER 16 Regionale : Vittoria che vale il secondo posto!

Lions del Chiese – Ororosa  50 – 58 (22-30)

Parziali: 10-12, 12-18 ;13-13, 15-15

 

Lions: Cariello 5, Lanfranchi 11, Bertocchi 8, Lorenzoni n.e, Barone 4, Castellini 4, Gavazzini 16, Acerbi, Zanetti 6, Castoldi, Massioli n.e. All.Busatti /Andreoli

Ororosa: Monti 3, Crippa 13, Lombardi 2, Ferrari, Ernani Locatelli 9, Fossati 2, Cortesi 2, Poku 9, Poli 2, Russo, Lussignoli 8, Alessi 6.  All. Stazzonelli /Deleidi

 

Partita difficile quella disputata a Casalmoro, dove le Oro si sono confrontate contro una squadra più grande e più pronta tatticamente.

Partenza difficile contro il pressing tutto campo delle padrone di casa; con il passare dei minuti Crippa ed Ernani si mettono in evidenza con buone soluzioni  e un ottimo canestro di Monti vale il primo parziale 10-12.

Con il passare dei minuti Lions continua a spingere in difesa con raddoppi sulle portatrici di palla ospiti, tantissime le palle perse dalle Oro che però riescono con una buona difesa di squadra a proteggere il canestro e, grazie ad una dinamica e utilissima Lombardi e una aggressiva Ferrari, a trovare giocate in transizione. Nel gioco schierato sono Alessi e Poku nel pitturato a creare problemi alle padrone di casa mentre Crippa e Lussignoli  sono pericolose dal perimetro. A pochi secondi dal termine Fossati  si segna a referto ma Lions, con Cariello, subisce fallo allo scadere e manda le squadre al riposo lungo sul 22 a 30.

Nel Terzo periodo le Oro sembrano scappare con Poli subito a segno e la palla che sembra viaggiare meglio. Russo, Crippa e Lussignoli  tornano padrone del gioco ma sul più 12 la difesa Orobica si rilassa e  subisce le iniziative di Gavazzini e il parziale si gioca in perfetta parità 13-13.

Ultimi 10 minuti in gestione delle Ospiti che riescono a riallungare il vantaggio con buone giocate di squadra, Cortesi e Ernani trovano punti importanti mentre le padrone di casa con una tripla a tabellone di Lanfranchi trovano energia per provare l’ultimo assalto che viene però respinto dalle Oro che conquistano la vittoria e il secondo posto in classifica.

Brave ragazze ora pronte allo spareggio con più entusiasmo e meno ansia!

 

Per vedere le immagini clicca qui:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...