SERIE B: Vittoria di carattere!

USMATE – DON COLLEONI TRESCORE  39 –40 (19-29)

Parziali: 10-14,9-15; 15-5, 5-6

Usmate: Zucchetti 6, Mariani,Beccaria 3, Bassani 13, Perini 3, Meroni 4, Minelli 2, Moro 5, Di maio, Colombo 3, Purro, All. Mannis/Brambilla

Ororosa: Cantù , Finazzi, Luciano, Laube 2, Patelli 9, Bonfanti, Morandi, Locatelli 15, Torri 2, Mbengue 6, Tall 6. All. Stazzonelli/Galbuseri

Note: Tiri Liberi 8/15. Falli commessi 15, falli subiti 19. Tiri da 3 Pt  2/12 (Locatelli 1, Patelli 1) . Rimbalzi 38 (Laube 17, Locatelli 5). Palle perse 22 (Torri 4, Locatelli 4) . Palle recuperate 17 (Patelli 4, Laube 3, Locatelli 3)

Ottima partenza delle Bergamasche che si dimostrano subito in partita , Locatelli e Patelli  firmano il 7 a 0 che obbliga coach Mannis ad un immediato time out. Usmate trova punti con due triple  in rapida successione di Moro e Zucchetti e mentre la difesa Orobica cerca di adattarsi ai giochi delle brianzole con Cantù e Morandi  brave ad alternarsi  sulle portatrici di palla, un canestro di Mbengue e una tripla di Locatelli siglano il primo parziale sull’11 a 14.

Nel secondo periodo sono ancora le Orobiche a gestire il ritmo gara con Torri che trova 2 punti in penetrazione e  Laube presente su tutti i palloni , Usmate prova con Bassani ad accorciare il divario arrivato alla doppia cifra ma le Oro riescono con buone giocate di squadra  finalizzate da Tall  e  Locatelli  ad andare al riposo lungo sul 19 a 29.

Nel terzo periodo la partita cambia completamente volto, Usmate come all’andata alza l’intensita difensiva , e il metro arbitrare permissivo all’inverosimile da entrambi i lati  non ci lascia più giocare, il canestro diventa una chimera . Due quarti che di basket hanno veramente poco difficili da commentare , stavolta però combattiamo anche noi e riusciamo a vincere di un punto 39 a 40 una gara che non cambia la classifica ma ci dà energia per proseguire il nostro percorso.

 Brave ragà…. Sò Partita !

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...