PROGETTO OROROSA

Chi e cosa è il Progetto  OROROSA

Il progetto OROROSA nasce dalla necessità di trovare le giuste motivazioni per riportare il BASKET FEMMINILE BERGAMASCO a livello NAZIONALE.

Forse tutti non sanno che ancora oggi ben 6 ragazze Bergamasche, giocano nella massima serie, ma non solo, alcune delle quali sono anche stabilmente presenti nelle varie rappresentative Nazionali.

Tutte queste ragazze, cresciute nei ns vivai, sono dovute migrare dalla Sicilia al Fiuli per poter coronare il loro sogno e le loro ambizioni, in quanto a Bergamo non si sono mai concretizzate realtà stabili per offrire tali opportunità, non solo a livello di prima squadra ma anche per la mancanza di un buon settore giovanile.

Così nel 2008 inizia il primo step di questo progetto OROROSA con la condivisione e sottoscrizione di un programma dettagliato e pluriennale tra EDELWEISS Albino e EXCELSIOR/BELTIS Bergamo.

In questi anni il gruppo si è allargato e nel corso degli anni hanno aderito anche altre società. Oggi fanno parte del progetto :

  • Almenno S. Bartolomeo
  • Costa Volpino
  • Casigasa di Parre
  • ASF Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • S.D. Edelweiss Albino

Che cosa vuol dire OROROSA:

ORO: Metallo pregiato e prezioso, come le ns Atlete, ma anche OROBIE come le ns montagne che garantiranno il ns temperamento.

ROSA: E’ un progetto solo al femminile, con l’apertura verso tutte le società che vorranno collaborare e condividere questo progetto Bergamasco.

Quali sono i concetti base del progetto OROROSA:

– far partecipare tutte le giocatrici che si allenano, ad un campionato del livello idoneo per ognuna di loro, nessuna esclusa;

– allargare maggiormente la base collaborando con tutti i centri minibasket di Bergamo, chiaramente per il solo settore Femminile;

– una qualificata equipe di allenatori che condividano un progetto pluriennale al femminile.

Annunci